Thursday 11 February 2016

Livelli

Dopo aver inserito la possibilità di registrare un punteggio siamo pronti per aggiungere livelli di complessità crescente, come nei videogiochi a cui siamo abituati a giocare.

Per esempio potremmo decidere che quando i nostri sprite raggiungono un certo punteggio possono passare a un livello superiore.

Vediamo come nella seguente immagine:

Come con le costruzioni possiamo costruire pezzi nuovi unendo tra loro i blocchi che abbiamo a disposizione: in questo caso abbiamo aggiunto un operatore (blocco verde) e abbiamo deciso che al raggiungimento del 10 qualcosa cambia, ossia lo scenario che ci permette di accedere ad un nuovo livello.

Per esempio in questo giochino il gatto deve disinfestare la sua casa dagli scarafaggi e quando ne cattura 3 passa al livello successivo finchè arriva 6 e il gioco finisce.

Guarda dentro e vedi come è stato costruito il gioco.

Un'altra possibilità che può tornarvi utile a creare giochi via via più complessi è quella di costruire blocchi personalizzati: vediamo come si può fare in questo link

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